Francesco Pennarola, pianoforte

Pennarola Francesco

Francesco Pennarola si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode e poi in composizione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, conseguendo successivamente la laurea in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo all’Università di Bologna.
Diplomato al Master in Management Culturale Internazionale dell’Università di Genova, è stato Direttore del Conservatorio statale di musica “G. F. Ghedini” di Cuneo dal 2011 al 2017, Istituzione presso la quale era stato già responsabile dell’Ufficio Relazioni internazionali.
Ha tenuto recitals e concerti in Italia (Torino, Novara, Milano, Verona, Napoli, Cagliari, Roma, ecc.) e all’estero (Lugano, Salisburgo, Lussemburgo, Bucarest, Jasy, Craiova, Arad, Salonicco, Atene, Minsk, Teheran, Vancouver, Banff, Santiago del Cile, Punta Arenas, Buenos Aires, Cordoba, Ushuaia, Bilbao, ecc.), come solista, solista con orchestra, in formazioni da camera; ha collaborato con la RAI Radiotelevisione Italiana in qualità di conduttore, autore e regista di programmi radiofonici di Radio Tre (Mattino Tre; Changing stage; Music Masala: l’India dietro le quinte), di Radio Due (Trame; Il Geco di città), e televisivi di RaiSat Show (Liaison).
Dal novembre 2020 è Direttore del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Torino.

 

SCOPRI ANCHE: