La giuria dell’ICM Competition 2024/25
Un fronte, solidissimo, da cui deriva la reputazione internazionale dell’International Chamber Music Competition, è costituito dal prestigio e dalla trasparenza assoluta nell’operato delle Giurie, i cui componenti sono impegnati ad ogni edizione in un lavoro particolarmente intenso, visto l’altissimo numero dei partecipanti. Dall’impegno degli uni e degli altri nasce il risultato artistico della nostra manifestazione, proposto all’attenzione di tutti lungo le varie selezioni che si tengono nella sala concerti dell’Accademia di Musica di Pinerolo e specificamente in occasione del Concerto dei Vincitori.
La giuria dell’edizione 2024/25 è formata da Lukas Hagen (Austria), violino; Wen-Sinn Yang (Svizzera), violoncello; Claus Christian Schuster (Austria), pianoforte; Gerard Caussè (Francia), viola; Cristo Barrios Reyes (Spagna), clarinetto; Francesco Pennarola (Italia), pianoforte, Direttore del Conservatorio di Torino.
PREMI
Il montepremi del concorso affianca ai premi in denaro assegnati da una prestigiosa giuria, anche quello del pubblico, che viene a sua volta premiato.
CONCORRENTI
CALENDARIO
Le prove eliminatorie e la finale offrono al pubblico la possibilità di ascoltare dal vivo alcuni dei migliori giovani musicisti del panorama internazionale.
ALBO D'ORO
Dal 1994 il concorso vede esibirsi alcuni dei migliori giovani musicisti del panorama mondiale, davanti ad una prestigiosa giuria.
STORIA DEL CONCORSO
AREA STAMPA
Se sei un giornalista qui trovi informazioni e materiale fotografico relativi all’ICM Competition Pinerolo e Torino Città Metropolitana.